lunedì 11 giugno 2012

il mio ciondolo di conchiglia

Finalmente ho terminato qualcosa! Incredibile, ma il progettino della conchiglia mi ha preso parecchio. Proprio la particolarità del materiale mi ha spinto a volee terminare il ciondolo nel più breve tempo possbile.
Intanto vi faccio vedere due foto ravvicinate cosicchè possiate vedere che è una concchiglia vera, è porosa:

Però la 'fretta' in questo caso è stata cattiva consigliera.
Per completare questo lavoro in embroydery, infatti non avevo a dispozione niente di adatto: non avevo la stoffa adatta, le perline e il filo, così mi sono arrangiata con quel che avevo in casa (ovvero un ritaglio di stoffa jeans, perline gutterman e filo scuro).
Solo che ho imparato a mie spese che utilizzare materiali inadatti è deleterio: la stoffa si è completamente sfilacciata, praticamente il lavoro mi si autodistruggeva mentre ci cucivo sopra le perline che infatti al primo giro di rifinitura si sono posizionate malissimo, al contrario di come avrebbero dovuto essere.
Alla fine mi è toccato fare altri due giri di perline per essere sicura che non si rompesse tutto. Il risultato quindi è fortemente impreciso, ma per essere il primo lavoro finito e per aver comunque fatto fronte ad una difficoltà oggettiva da principiante quale sono, sono soddisfattissima lo stesso. Indosso orgogliosamente questo ciondolo che tra l'altro nonostante le imprecisioni riscuote un discreto successo. :-))
Io spero vi piaccia. In futuro farò tesoro di questa esperienza. Spero di realizzare lavori sempre più precisi, degni di quelli che vedo ogni giorno sui vostri blog :-)
Spero di trovare presto delle altre conchiglie, sono dei 'cabochon' veramente fatastici!
Chiaramente rinnovo l'invito a segnalarmi nei commenti negozi on line e non che vendono articoli di questo genere.

1 commento:

  1. Hai ragione...i piu' bei cabo li si trova grazie a madre natura!
    Complimneti molto carino il lavoro da te realizzato

    RispondiElimina