sabato 16 giugno 2012

Ciondoli in embroidery

Presa da un attacco di embroiderite acuta ho disfatto parte della mia conchiglia (come avevo scritto la rifinitura era venuta malissimo) e l'ho rifatta daccapo, stavolta con un risultato molto migliore! E' molto più armoniosa e regolare.
Poi già che mi trovavo mi sono decisa a terminare alcuni degli UFO che avevo delle scatole. 
Una madreperla incastinata ed un altro cabochon di Valentina dalle fattezze di turchese, davvero bello.
Questo è un cabochon di fimo che sembra turchese, incastonato col solito metodo di beading with cabochons. Dato che è già gradino ho deciso di non decorarlo ulteriormente. Ho abbinato rocailles 8/0 color bronzo, rocailles 11/0 nere e rocailess 15/0 crystal ab. A me il risultato piace molto, benchè risulti un ciondolo importante.

Sempre in embroidery: un disco di madreperla incastonato a peyote con la decorazione a stella. Il risultato devo ammettere che è particolarmente gradevole, estivo e volendo anche adatto anche ad una bimba :-) Vi faccio vedere anche il retro (a me ha aiutato molto, per imparare la tecnica vedere i retro dei vari progetti visti in rete).
Per ultimo vi faccio rivedere la mia conclhiglia modificata: è strapiaciuta a tutti, ne sono orgogliosissima :-)

2 commenti:

  1. E fai bene ad esserne orgogliosa...è fantastica (a dire il vero a me sembrava già perfetta prima!)
    Sono tutti e tre ciondoli molto belli e eleganti!

    Mi sa che questa settimana è in giro questo virus che hai preso tu...anche io sono stata colpita dall'embroiderite acuta :)

    RispondiElimina
  2. Che creazioni fantastiche!!!!!
    mi sono unita alle tue followers!!!
    seguimi anche tu!!! http://colourfulmakeuprainbow.blogspot.it/

    bacione! :)

    RispondiElimina