domenica 28 agosto 2011

Minerva e la perlina rotta

Ho incastonato una moneta da 100 lire per farci un portachiavi per le chiavi della mia auto (dato che il sunrise di vyolina è andato perduto). Stavo per fare l'anello per congiungerla al moschettone quando... Nooooooo!!!!! Mi sono accorta di aver inserito una delicas sbeccata o forse si è sbeccata successivamente, non lo so... Vabeh, per ora non ho voglia di pensarci, rimandiamo l'anello ad un secondo momento... :'-(


Questo è il retro, con la sbeccatura ben visibile:








Per chi si volesse cimentare, per incastonare questa moneta da 100 lire (la più grande) serviranno 70 delicas di base.

Colgo l'occasione per ringraziare Valentina per la dritta (sul suo canale youtube troverete anche un tutorial su come incastonare la moneta da 100 lire più piccola)



Ho usato roc 15/0 crystal silver lined, delicas 11/0 n. 214 e conteria gutterman color argento.

5 commenti:

  1. Incastonare le monete è tra i miei progetti, questa è molto carina, bell'idea per un portachiavi... Sarò cecata io (di sicuro) ma non la vedo proprio la delica sbeccata!!

    RispondiElimina
  2. é molto bella questa moneta incastonata!
    Sarebbe un peccato dover rifare il lavoro per una sola delicas, secondo me puoi romperla del tutto con una pinzetta e sostituirla con un'altra quando fari l'anellino, dato che è la posizione giusta per fare l'asola credo che il "rattoppo" non si noterà a lavoro finito.

    RispondiElimina
  3. Però!... ma sei brava e guarda che io non vedo nulla di rotto tanto è ben fatto il lavoro, sarò cecata ma desidero farti i complimenti. ciao!
    Buona creatività.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i complimenti e grazie soprattutto a Shula per il prezioso suggerimento :-))

    RispondiElimina
  5. Marina ma che la vede????????????
    Complimenti!!!! gran bel lavoro ;-))

    ros

    RispondiElimina